Okta_Logo_BrightBlue_Medium

Forse non tutti sanno che la maggior parte delle violazioni alla sicurezza aziendale vengono più dall’interno che dall’esterno delle organizzazioni: la gestione delle identità digitali serve a ridurre, se non a eliminare, questo rischio e quindi le soluzioni come Okta diventano una necessità per le aziende che vogliono consolidare in modo sicuro le loro piattaforme applicative.

La crescente diffusioni di soluzioni applicative che richiedono l’accesso via Web siano loro on premise che in cloud hanno evidenziato il problema della gestione delle sicurezze e dell’uso di device con piattaforma operative differenti, per questo motivo le soluzioni di IAM come Okta stanno avendo una fortissima espansione grazie alla facilità con cui possono essere attivate. I sistemi IAM all’avanguardia come Okta permettono infatti agli utenti di accedere agevolmente alle risorse di cui necessitano, con il risultato che le imprese possono trattare direttamente con un ampio raggio di interlocutori. Si aggiunge a questo poi il bisogno di un chiaro riconoscimento dell‘identità digitale di un utente sia esso interno o esterno prima che questo utilizzi e acceda ai dati aziendali o per esempio alla piattaforma di e-commerce.

 

 

 

 

Le soluzioni IAM evolute come Okta consentono infatti di controllare tramite un’unica identità gli accessi ad applicazioni basate su cloud e on premise. Dobbiamo considerare inoltre che le soluzioni Okta rappresenta un sistema IAM efficace per conseguire gli obiettivi di sicurezza informatica quali il provisioning e de-provisioning rapido di tutte le tipologie di utenti in ambito applicativo.

Estendi la sicurezza a tutte le tue applicazioni e agli investimenti per la sicurezza con il supporto di app cloud, on-premise e personalizzate.


-mfa-integrations-with-apps-vps.png
   

Scopra cosa Okta può fare per la sua azienda